The project

Who

FADOI è la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti. È l’associazione che riunisce i primari di Medicina Interna, i “dottori degli adulti”. Dotata di una propria Fondazione e di un proprio Centro Studi, FADOI sostiene la ricerca medica, la formazione degli Internisti Ospedalieri e il contributo di questi ultimi al settore medico-sanitario in generale.

What

Partner stabile per accreditarsi come Provider ECM; armonizzazione degli eventi svolti a livello nazionale e locale; supporto nel coordinamento scientifico delle attività progettuali.

How

Planning è partner di FADOI dal 2006 e responsabile dell’organizzazione di tutte le attività accreditate. L’edizione 2018 del Congresso, il 23°, si è svolta a Bologna, al Palazzo dei Congressi, e come ogni anno ha visto lo svolgimento in concomitanza del Congresso di ANÌMO, l’Associazione Nazionale degli Infermieri di Medicina Interna.

 

In sinergia con gli organi istituzionali di FADOI sono stati sviluppati un portale e un’app ad hoc, pienamente sincronizzati con il gestionale dell’evento. Il vantaggio per i partecipanti era doppio: da un lato l’area riservata dava loro la possibilità di segnare le sessioni di proprio interesse e costruirsi così un’agenda personalizzata del Congresso; dall’altro il filo diretto con l’organizzazione assicurava di disporre sempre di informazioni aggiornate e comunicazioni in real-time.

 

L’edizione 2018 ha anche segnato il decennale della StraFADOI, la corsa podistica con cui FADOI intende sottolineare l’importanza dell’attività fisica nella prevenzione delle malattie croniche e di molte altre patologie, in particolare quelle cardiovascolari.

 

In collaborazione con un’associazione podistica locale è stato così definito il percorso, 4,5 km tra il Parco della Resistenza e il Parco dei Cedri di San Lazzaro. Sono inoltre state disegnate delle T-Shirt con il log della StraFADOI, personalizzate e in tessuto Cool Fit, distribuite in omaggio a tutti i partecipanti.

Last insights

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit