The project

Who

EFI è l’acronimo di European Federation for Immunogenetics, la più importante associazione europea che supporta lo sviluppo dell’immunogenetica, il ramo della biologia che studia le basi genetiche dei fenomeni immunitari, e la formazione dei suoi operatori.

What

La 32a Conferenza EFI, intitolata “Art and Science: the Evolving Picture of Immunogenetics”, si svolgeva in una location di assoluta eccezione, tanto suggestiva per i partecipanti quanto impegnativa per gli organizzatori: Venezia Lido, l’isola lunga e sottile che separa la laguna di Venezia dal mare Adriatico, con il fascino, la storia e l’eleganza del Palazzo del Cinema e del Palazzo del Casinò.

How

Condividere con il cliente tutti gli aspetti della gestione organizzativa prima, durante e dopo l’evento, per curare in ogni minimo dettaglio l’esperienza dei circa 900 partecipanti della Conferenza.

 

Dalla segreteria organizzativa alla stampa dei materiali. Dalla gestione dei relatori alla pubblicazione del libro degli abstract, fino al Welcome Cocktail al foyer del Palazzo del Cinema e alla cena di gala nel celebre Hotel Excelsior. La sinergia con il board di EFI è stata totale, per offrire a tutti i partecipanti un evento memorabile e un trattamento da red carpet.

 

Fondamentale, per il raggiungimento dell’obiettivo, è stata la collaborazione con realtà locali e internazionali, come il consorzio “Venezia e il suo Lido”, organizzatore delle escursioni in Laguna, e la GenDx, l’azienda olandese che ha curato la Tulip Run, la corsa/camminata di 5 km divenuta ormai uno degli appuntamenti più sentiti dai partecipanti della Conferenza.

Last insights

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit