28 ott 2021

Area Sanità. Strategie per la salute del Paese è il progetto di Ricerca ideato da Planning a cura di CERGAS- SDA Bocconi, che intende affrontare le criticità del Sistema Sanitario Nazionale emerse durante la pandemia di Covid-19 cogliendo al meglio le opportunità di sviluppo del PNRR.

 

Il 5 novembre 2021 a Bologna sarà presentato il risultato di questa ricerca, dalla quale emergeranno modelli prospettici e soluzioni organizzative per il futuro del Sistema Sanitario italiano da condividere con le diverse realità istituzionali, aziende sanitarie e associazioni di categoria.

 

Il Progetto Area Sanità intende favorire il dialogo e lo scambio al fine di delineare una nuova e possibile strategia organizzativa da presentare ai policy makers nazionali e regionali. Per questo la ricerca si focalizza su tre grandi temi: politiche del lavoro in sanità, sanità digitale per l’innovazione dei processi di cura e utilizzo dei big data con finalità di analisi e programmazione sanitaria. Tre pillar, tre macro aree di primario interesse per il SSN del prossimo futuro.

 

Per maggiori informazioni in merito al Progetto e per iscriversi alla diretta streaming visitare: www.area-sanita.it